L'amore di Antonio Marras, stilista di origini sarde per anni direttore creativo di Kenzo, nel confronti dell'enogastronomia non è certo una notizia di oggi; un paio di anni fa mise la sua arte al servizio del vino, in particolare dello speciale cofanetto Turriga Argiolas.
Oggi Marras pensa alla tavola con una collezione di piatti di design in collaborazione con il giovane team di Segno Italiano: il risultato è una collezione di 8 pezzi arricchiti dai preziosi acquerelli del designer.
Antonio Marras e Segno Italiano avevano già collaborato in occasione del Fuorisalone 2014 per un'istallazione che univa guizzi architettonici alla collezione sognante di Marras, proprio nello spazio Nonostante Marras in via Cola di Rienzo a Milano.
Oggi il dialogo fra architetti e stilista continua e si porta a tavola, con la collezione "I Piatti rotti si lavano a casa".
Completi da uomo, dettagli di accessori, ora calzature ora ventagli, e piccoli ritratti casalinghi dai colori terrosi e caldi; gli acquerelli dello stilista rendono questi piatti piccole opere d'arte da veri intenditori e collezionisti.