Piece of Cake, "pezzo di torta": un nome decisamente evocativo per il progetto di food design di Luda Galchenko. La food designer e art director, che vive e lavora a Mosca, ha sviluppato un interessantissimo progetto di food design.
La Galchenko trova, approfondisce ed esplora le connessioni tra cibo e lettere. Senza limitarsi a prendere il cibo così com'è, ma trasformando e assemblando fino a costruire lettere. Un cono gelato "spiaccicato" diventa una i, seguita da una e di chupa chups (frantumati); il cioccolato bianco, previo scartamento si trasforma in k; e perfino un cucchiaio, insieme a pezzi di scotch, assolve al suo dovere.
Registrati a Fine Dining Lovers!
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.
Elementi Cocktail & Pizza a Barberino del Mugello fa dialogare pizza e cocktail d’autore proponendo abbinamenti che esaltano il gusto senza tralasciare l’importanza della materia prima.
Alla scoperta del pesce dell’Alto Adriatico, in un itinerario gastronomico da Lignano Sabbiadoro a Marano Lagunare. Solcando acque dolci, salate e salmastre.
Un luogo dalla triplice anima e dallo spirito sostenibile. Tutto quello che devi sapere sull'indirizzo premiato dalla Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso