Pizza con scamorza affumicata, pomodorini, prosciutto crudo e ricotta di bufala campana. Pizza con passata di pomodoro, fior di latte, trota affumicata del Chiampo, robiola, scorzette di limone e semi di finocchietto. Pizza con pomodoro, mozzarella, carciofi in tegame, toma piemontese e tartufo dei Berici. Se leggere queste pizze vi provoca salivazione immediata, allora puntate il navigatore su Cornedo Vicentino. È lì che, ormai da qualche anno, la pizzeria San Martin si distingue per qualità degli ingredienti e varietà delle proposte.
Una ricerca che comincia dall'impasto e finisce ai topping, che ruotano in base a stagionalità e freschezza dei prodotti. È possibile richiedere, proprio per valorizzare al meglio le pizze, il servizio degustazione: il modo migliore per provare sapori e abbinamenti diversi. Il menù ha una sezione interamente dedicata alle creazioni vegetariane e vegane, e una focalizzata sulle "ricette dal mondo". Una pizza indiana con pollo al curry, una messicana con salsiccia al chili o una greca con moussakà vi sembrano strane? Non vi resta che assaggiarle.
E, per dare un nuovo significato al binomio "pizza e birretta", San Martin propone una straordinaria selezione di birre artigianali, dalle acide belghe (un nome su tutti: Cantillon) alla new wave delle birre anglosassoni.
Cosa Pizzeria San Martin
Dove Via San Martin 36, Cornedo Vicentino (VI)
Tel. 0445 951241