Avete voglia di provare nuove ricette vegetariane? Che abbiate invitato a cena amici vegetariani o che vogliate provare qualche piatto estivo senza carne o pesce, ecco quattro idee che fanno al caso vostro.
Se siete alla ricerca di un primo adatto a tutti provate con i Paccheri di Gragnano Farciti alle Melanzane alla Brace con Ricotta di Bufala su Coulis di Pomodorini Datterini dello chef Marco Ghioldi. La ricetta non è solo gustosa, ma anche veloce: appena 30 minuti fra preparazione e cottura.
Come secondo o contorno la vostra scelta potrebbe ricadere su Il Mio Orto...Colori e sapori dello chef Andrea Aprea, che utilizza molte varietà di verdure per dare vita a un vero e proprio trionfo di gusto e colori. Patate viola, finocchio, porro, carote, rape, pomodorini, cipolle, fave e fagiolini. La preparazione qui è un po' più macchinosa, ma il risultato vi ripagherà di ogni sforzo.
Una verdura da contorno tipica della stagione estiva viene adoperata da Fabrizio Sepe per la sua ricetta vegetariana Fiori di Zucca con Ripieno di Ricotta e Pesto alla Menta. Si inizia a lavorare la ricotta con parmigiano e noce moscata, e con la sacca da pasticcere si farciscono i fiori di zucca. Basta poi passarli in forno per 10 minuti e il gioco è fatto. Facile e veloce.
Per finire in bellezza, si può seguire uno dei trend americani del momento i Cronuts (leggi qui la loro storia), che Uno CookBook propone in versione vegetariana e vegana, usando fragole, mandorle, latte di soia e banane.
|
|
|
|