Air France ha lanciato un gadget per il volo che ridurrà uno dei più grandi problemi quando si viaggia in aereo: il mal d'orecchie.
Dopo il fortunato video-guida alle misure di sicurezza in volo, Air France, in collaborazione con BETC, ha lanciato un gadget geniale: una linea di gomme da masticare che ridurrà i fastidi da decollo e addolcirà il vostro viaggio. Si tratta infatti di una serie di gomme da masticare, la prima al sapore di crème bruûlée e la seconda al gusto di macaron al pistacchio.
Le gomme, disponibili attualmente prima del decollo su alcuni voli in partenza da Charles-de-Gaulle e diretti a Los Angeles e San Francisco e nelle lounge Air France di Orly e CDG, farebbe seguito ad una delle più annose questioni da affrontare quando si vola.

"Il dolore che si accusa alle orecchie durante le fasi di decollo e atterraggio è un problema che riguarda molti dei nostri clienti. Per alleviarlo, puoi masticare! È per questo motivo che abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti una soluzione divertente e gourmet. 'La gomma da masticare', tipicamente francese, 100% gomma arabica naturale", spiega Caroline Fontaine, Vice Presidente Global Brand di Air France. Abbiamo rivisitato il chewing-gum tradizionale con i gusti dei dessert francesi più tipici - macaron al pistacchio e crème bruûlée".
Anche il packaging è pop, fresco e invitante e vi farà venir voglia di masticarne due o tre alla volta.
Viene da chiedersi se qualche altra compagnia di linea proverà a emulare la trovata di Air France attingendo alla propria cucina locale. Ve le immaginate delle gomme da masticare al sapore di currywurst o alla pizza?
Video originale qui: