Nero di seppia e ricci. Seppioline, formaggio Montasio e foglie fresche di albero pepe. Nero di seppia e una béchamel bianchissima, quella delle lasagne. Seppie trasformate in sfoglie per un secondo bianco e nero, con una punta di rosso. Sono alcuni degli ingredienti che vi serviranno per realizzare i trucchi in cucina al nero di seppia che Fine Dining Lovers vi propone oggi, con cinque ricette firmate da chef famosi come AlbertoTonizzo, Luigi Taglienti, Fabrizio Sepe, Vincenzo Candiano e Matteo Baronetto.
Se dopo le feste vi è rimasta la voglia di sapori raffinati e del profumo del mare, ecco 4 primi e 1 secondo da chef.
Un piatto creato in esclusiva per Fine Dining Lovers durante la Settimana della Moda di Milano, ispirato a un abito di Ferré e alle lasagne: la Lasagna croccante al nero di seppia di Matteo Baronetto.
Pasta fresca, seppia e ricci di mare: gli Spaghetti freschi al nero di seppia con ricci, ricotta e seppia di Vincenzo Candiano.
Un piatto modernissimo: gli Gnocchi al cucchiaio con seppioline di Barena, fonduta al montasio e foglie d'albero pepe di Alberto Tonizzo.
Un altro primo in cui il nero di seppia si sposa con la ricciola: i Tagliolini al nero di seppia e polpa di ricciola di Fabrizio Sepe.
E per concludere, un secondo creativo che, come la lasagna croccante e gli gnocchi al cucchiaio, sfrutta le potenzialità grafiche del nero di seppia: Bianco e nero di seppia, un secondo di Luigi Taglienti.