Vacanze, feste e cene all'aperto: le probabilità di bere più del dovuto sono proprio dietro l'angolo (estivo). Lungi da noi vietarvi di alzare il gomito con una buona bottiglia di vino o dei cocktail fatti a regola d'arte, ma almeno fatevi consigliare qualche rimedio efficace per l'hangover.
Si, perché per essere dei bravi bevitori vi servirà anche sapere come essere in perfetta forma il giorno dopo una serata "importante".
Non vi sorprenderà scoprire, per esempio, che per smaltire la sbornia potete affidarvi a rimedi più o meno naturali. Nelle Filippine ad esempio c’è il Balut, street food che consiste in un uovo di anatra con embrione a vista incluso. È meno disgustoso di quello che sembra, ve lo assicuriamo. Se però siete delle persone più caute c’è il té con zenzero fresco e succo di limone per riprendere istantaneamente le forze il mattino dopo una festa alcolica di una certa rilevanza.
In Oriente sono maestri delle cure per l’hangover: pensate che in Giappone e in Corea del Sud hanno addirittura messo in commercio bevande e gelati specifici per farvi stare meglio dopo una sbornia.
Scoprite tutti i rimedi più strani qui sotto, e se volete altre ricette per curare l'hangover andate su Amazon e comprate questo prezioso ricettario.
Rimedi dal Mondo | Rimedio alle vongole |
Il gelato coreano | Smaltire nel modo giusto |