Cercate ristoranti particolari a Torino? Siete nel posto giusto. Esiste infatti tutto un mondo che va oltre i ristoranti tipici a Torino. Un mondo gastronomico che è fatto anche di arredi, di cibo insolito, di abbinamenti inaspettati. Di ristoranti strani a Torino ce ne sono diversi, ognuno con una proposta tutta sua che ha come focus quello di stupire vista e palato. Basta pensare ai ristoranti vegetariani a Torino che, in una delle regioni in cui la carne è protagonista, brillano di originalità con proposte insolite ma sempre gustose.
La casa del demone: ristorante strano a Torino
Che Torino sia una città misteriosa è noto a tutti e La casa del demone è senza dubbio uno dei ristoranti più inquietanti della città. Inquietante è l’aggettivo rivolto allo stile gotico del locale, non di certo alla proposta gastronomica che si basa su carni di prima qualità. I cocktail, in abbinamento a pezzi di carne di eccellenza piemontese, sono preparati con curiosi ingredienti “diabolici”. Trascorrerete una cena strana dall’accoglienza all’after dinner. Da provare.
La Casa del Demone
Via San Domenico 3/b – Torino
Ristoranti particolari a Torino? I love meat
Amate la carne? Da I love meat potrete scegliere il vostro taglio preferito direttamente dal bancone per poi farvela preparare in cucina. Il ristorante è incentrato sul bancone della carne che ricorda in tutto e per tutto una macelleria. Qui anche i più esigenti verranno soddisfatti. Da non perdere.
I Love Meat
Via Rivoli 75, Rosta – Torino
Una cena indimenticabile da Vale un Perù
Nato nel 2012 con l’obiettivo di fare conoscere ingredienti, ricette e tecniche della cucina peruviana, Vale un Perù è oggi uno dei migliori ristoranti di Torino per quel che riguarda questa antica tradizione gastronomica del Sud America. Ottima l’empanada de carne e gli antipasti, ma il momento del ceviche è indimenticabile. Anche lo sformato di riso (arroz tapado) merita un assaggio. I cocktail in abbinamento sono eccellenti, non vi resta che provare!
Vale Un Perù
Via San Paolo 52/B – Torino
Casa Slurp, ristorante particolare a Torino
Un bistrot italiano che vi farà immergere in un ambiente colorato e fancy. Dall’arredo al menù, i colori sono gli ingredienti dominanti. Da Casa Slurp potrete pranzare, cenare, ma fare anche un ottimo brunch nel fine settimana. I piatti sono semplici e strizzano l’occhio alla tradizione come alla cucina vegetariana. Interessanti le coloratissime insalate.
Casa Slurp
Via Massena 26 – Torino
Mangiare a Torino da Bstr8
Dall’idea di Salvo Romano e Gigi Lula, due tra i nomi più conosciuti della mixology piemontese, nasce Bstr8 un bistrot con bottiglieria che unisce la cucina di pesce a quella della tradizione piemontese. Un mix insolito che è però riuscito ad incuriosire e a conquistare i torinesi e non solo. Qui gli ingredienti sono il centro di ogni piatto, così come i vini le cui bottiglie tappezzano letteralmente le pareti del locale. Interessante.
Bstr8
Corso Moncalieri 5/b – Torino
Ristoranti particolari a Torino: l'elenco
- La casa del demone
- I love meat
- Vale un Perù
- Casa Slurp
- Bstr8
Questo elenco vi ha incuriosito? Scoprite anche i ristoranti particolari di Milano!