Ha da poco aperto a Roma Pizzeria Magnifica nuovo indirizzo per la pizza gourmet, inaugurato nel cuore della Balduina, in via Ugo De Carolis.
Il proprietario Maurizio Valentini non propone pizza napoletana, ma una base croccante che prende vita da farine integrali, una buona lievitazione e prodotti tipici di grandissima qualità. Davanti al forno a legna Emanuele Trovato, esperto pizzaiolo che rende ogni piatto un'opera d'arte gastronomica.
Grandi materie prime e abbinamenti insoliti che giocano sulla romanità e su ingredienti degni di un piatto di alta cucina: fa venire l'acquolina in bocca Carbonara al Contrario, Teresina (pizza con mortadella di Bologna IGP e tartufo) o Il Culatello con fichi, culatello e menta.
Al menu si aggiungono anche alcune varianti firmate dagli chef dei ristoranti romani, come quella di Arcangelo Dandini (Ristorante Arcangelo) con provola, mozzarella di bufala, bottarga, sgombro e mosto cotto o ancora quella di Andrea Dolciotti del Ristorante Inopia con stracciatella di Bufala, bottarga, baccalà mantecato, carciofo fritto e mandarino.
E per non binomio birra pizza non manca un'ottima selezione di ottime bottiglie di birra artigianale.
Il modo migliore per finire la serata? Il dessert della pasticceria De Bellis.
Cosa Pizzeria Magnifica
Dove Via Ugo de Carolis 72D, Roma