Che Barbie si fosse stancata di essere semplicemente bella si era capito già tempo fa, quando era nata la linea dedicata alle professioni:
"Le aspirazioni professionali di Barbie non hanno limiti" si legge sul sito internazionale della Mattel, e, quindi, ecco nascere la Barbie sciatrice, la veterinaria, il medico, la pattinatrice sul ghiaccio e,naturalmente, la chef.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Rosanna Marziale (@rosannamarzialeofficial) in data: Feb 21, 2019 at 5:18 PST
Oggi si fa un altro passo avanti ed ecco arrivare la...Barbie stellata! In occasione dei suoi "60 anni" - portati benissimo - Barbie ha voluto prendere le fattezze della chef stellata Rosanna Marziale, del ristorante Le Colonne di Caserta. La motivazione? "Fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina" ha spiegato il brand.
Campana "fino al midollo", come ama dire lei, Rosanna Marziale ha lavorato a fianco di Gianfranco Vissani e Martin Berasategui ed è ambasciatrice della mozzarella di bufala Campana Dop nel mondo. Tra le sue specialità, la pizza al contrario, una finta pizza a base di sfoglia di mozzarella di bufala campana Dop fiammeggiata in modo da creare le classiche "bruciature" della cottura in forno, condita con pomodori pelati San Marzano e foglie di basilico.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Caserta Food Guide 🍴©️ (@caserta_food_guide) in data: Dic 2, 2016 at 10:49 PST
La bambola fa parte del programma Shero con cui Barbie rende omaggio alle donne che hanno superato i limiti, raggiunto l'eccellenza e sono andate oltre i confini nei loro rispettivi settori professionali. “Alle Shero viene conferito il più alto riconoscimento del marchio Barbie. Una Shero è una bambola unica nel suo genere, creata per celebrare i ruoli chiave di queste donne ed ispirare le ragazze di tutto il mondo” ha precisato l’azienda.
Prima della chef Marziale, altre due italiane erano diventate "Inspiring Dolls": Sara Gama, Capitano della Juventus Football Club Femminile e della Nazionale Italiana Femminile, e Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana astronauta nello spazio.