C’è sempre una prima volta. E quale occasione migliore di San Valentino? La sera del 14 febbraio, Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia, firmerà un inedito home delivery a Milano, con una basket griffata Krug. Un’occasione irripetibile - sarà la prima e unica volta - per provare a casa la cucina del celebre cuoco, alla regia del ristorante tre stelle Michelin al Mudec.
Ecco allora un raffinato percorso degustazione a tema afrodisiaco, ritmato dalle preziose bollicine e pensato per un romantico tête-à-tête. “I piatti che abbiamo scelto vogliono essere un omaggio all'amore e al piacere di condividere una bottiglia così prestigiosa", racconta lo chef. Il Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini è disponibile in edizione limitata e può essere prenotato a questo link. La consegna è in programma su tutta la città di Milano, tra le 19.30 e le 20.30 di domenica 14 febbraio.
La Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini: il menu del delivery stellato
Scandito da quattro portate, il menu pensato da Enrico Bartolini per il delivery di San Valentino, in esclusiva con Krug, vede protagonisti piatti iconici e inediti, da assaporare in abbinamento a una bottiglia di Krug Grande Cuvée 168 ème Édition.
Il Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini dedicato agli innamorati comprende Alice, ostrica e caviale; Cacciucco “in crosta”; Rosa di Gorizia al tartufo nero; Filetto di vacca in salsa Royale; Caramello with love.
La bottiglia scelta in abbinamento alla proposta studiata dallo chef è la Grande Cuvée 168ème Édition 75cl di Krug, creata dalla vendemmia 2012 e dall’assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, un vino che affina per sette anni nelle cantine della maison.
Champagne a base di 52% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 13% Meunier, il Krug Grande Cuvée 168ème Édition si distingue per un vivace perlage e un colore dorato luminoso, e si svela tra aromi di fiori appena sbocciati, agrumi, frutta matura e secca, come anche marzapane e pan di zenzero. In chiusura, ecco le note di noce, nocciola, zucchero di canna.
Non manca la playlist con gli abbinamenti musicali studiati da Krug per creare l’atmosfera perfetta durante la degustazione, mentre in un video lo chef racconta il menu pensato per il giorno degli innamorati, e spiega come rigenerare le pietanze, come impiattarle e come aggiungere il tocco finale.
Il prezzo del menu è 390 euro per due persone e include in anteprima il volume I gotta peelin, la nuova raccolta di ricette create da undici chef internazionali in abbinamento a Krug, per celebrare il single ingredient dell’anno, ossia la cipolla con i suoi incantevoli strati, e il grembiule griffato, per divertirsi cucinando.