Il prodotto. Niente di più, niente di meno. Senza infiorettamenti concettuali o astruse interpretazioni, a Mammà sono sempre orgogliosi di ripetere che la protagonista è sempre quella: la materia prima.
Una scelta quasi obbligata per un ristorante che sorge nel cuore (in senso letterale, si trova a a pochi minuti dalla Piazzetta) dell'isola di Capri, e che dell'isola sa prendere il meglio. Nato con la consulenza dello chef Gennaro Esposito (due stelle Michelin alla Torre del Saracino di Vico Equense), oggi Mammà viene guidato dallo chef Salvatore La Ragione, che nel 2014 ha conquistato la prima stella Michelin.


Una cinquantina di coperti e uno dei migliori panorami dell'isola, il ristorante propone un menu che contiene molti dei signature dish di Esposito, come la Minestra di pasta mista con crostacei e pesce di scoglio o la Tagliatella di seppia con insalata di germogli.


È ovviamente il pesce a farla da padrone in un menu che è sì un omaggio alla tradizione campana, dalla Parmigiana di pesce bandiera alle Penne con le zucchine "come a Nerano", ma in cui si deve accettare di trovare piatti che strizzano l'occhio ai turisti, che qui rimangono comunque la maggior parte della clientela. Menu degustazione a partire da 85 euro.
Cosa Mammà
Dove Via Serafina Madre, 6, Capri NA
Tel. +39 081 8377472