Difficile descrivere Salina senza iniziare a declamare versi sulla bellezza della natura, i colori del mare, il profilo vulcanico dell'isola. Difficile anche non diventare retorici descrivendo l'Hotel Signum. Ricavato dalla ristrutturazione di un borgo contadino, a poca distanza dalla costa, riesce a coniugare lusso e ospitalità genuina. Le tante terrazze offrono alcune delle migliori viste dell'isola: una su tutte, quella dell'omonimo ristorante, la cui cucina è curata da Michele Caruso e dalla figlia Martina.
In tavola troverete i sapori della Sicilia, partendo da ingredienti di qualità straordinaria - primo su tutti il pesce - che vengono lasciati il più possibile intatti, a esprimere quel caleidoscopio di colori, aromi e sapori che troviamo solo nel bacino del Mediterraneo. La semplicità del Polpo scottato con pomodorini confit, patate e capperi di salina o della Passatina di legumi con seppie scottate incontra sapori più rustici, come quelli dell'Arancina con ragù di pesce, o la (calmierata) creatività della Charlotte rustica con gelato ai capperi di Salina.
Una cena da cominciare, bicchiere di vino alla mano (nella carta c'è una vasta scelta di proposte biologiche e biodinamiche) guardando il tramonto sui profili di Panarea e Stromboli. A pranzo trovate una proposta più semplice ma non meno curata.
Cosa Hotel Signum
Dove Via Scalo 15, Malfa - Salina (Isole Eolie)
Tel. 090 9844222