È il turno di Davide Scabin (Combal.Zero) a S.Pellegrino Live From Milan, che sul palco del dell'Art Garden di Superstudio per il Temporary Museum for New Design ha cucinato con un ospite d'eccezione: Pierfrancesco Favino. Non è la prima volta che l'attore ha a che fare con un piatto di spaghetti: Favino è infatti il protagonista dello short movie di S.Pellegrino per la campagna Live in Italian, dove gli spaghetti sono il simbolo del fine dining made in Italy nel mondo.
Sul palco è stato uno show a due: da una parte l'istrionico chef e dall'altra il suo nuovo "stagista" (vedete il tweet qui sotto) che insieme hanno preparato gli Spaghetti pizza margherita, un piatto molto particolare che prevede degli spaghetti al pomodoro già preparati in busta sottovuoto, da immergere nell'acqua bollente ed esporre al vapore. Qui tutti i particolari del nuovo progetto culinario di Scabin.
Oggi ho trovato un nuovo stagista per il Combal, vero @pfavino? #SPLiveFromMilan @RicFelicetti pic.twitter.com/sDu4tg2J4x
— Davide Scabin (@DavideScabin0) April 9, 2014
La ricetta preparata in diretta sul palco di Live from Milan prevedeva inoltre acciughe, basilico, brodo di mozzarella, spaghetto nero fritto, provola e olive taggiasche.
E per chi ha avuto la fortuna di prenotare un posto per uno dei turni nella dining ecco gli altri piatti dello chef: Insalata Fegatini e Anatra e Fagiolini di Mare e Crema Speziata.
Foto: by Davide Zanoni