Non è il solito fast food take away, ma un angolo di montagna dove gustare la cucina valtellinese, come gli Sciatt - specialità da cui prende il nome il locale - dei bignè fritti di grano saraceno con dentro il formaggio.
Sciatt à Porter si trova a Milano in viale Monte Grappa, a due passi da Corso Como, e porta tutte le bontà della Valtellina in pieno centro città con piatti e prodotti tipici come bresasola, Pizzoccheri, Taroz (un pasticcio di patate e verdure) o il Kìsciol (frittelle).
Tutto viene creato sul momento con prodotti naturalmente made in Valtellina; si puo' poi decidere di gustare il cibo in modalità street food, con pratici coni da passeggio, o da Sciatt à Porter che offre qualche tavolino per consumare sul posto, in un ambiente fresco e confortevole che ricorda le bellezze naturalistiche della zona.
Buone materie prime unite al servizio di un fast food: i gestori promettono 5 minuti di attesa per i piatti take away. Insomma, un posto perfetto per una pausa pranzo veloce o per uno spuntino da consumare per strada.
Cosa Sciatt à Porter
Dove Viale Monte Grappa 18, Milano
Tel 02 63470524