Un gelato artigianale pieno di storia quello della Val di Zoldo, valle dolomitica in provincia di Belluno, che è possibile ritrovare e gustare nella Gelateria Soban, e nelle sue tre sedi, quella storica di Valenza, e le altre due di Alessandria.
La famiglia Soban vive a Valenza da più di 30 anni e viene dalla "Terra dei Gelatieri" e dalla provincia di Gorizia, portando con sè nel centro piemontese l'artigianalità e la capacità di dare vita ad un prodotto di altissima qualità, che con gli anni si è trasformato. Andrea Soban, proprietario della gelateria, negli ultimi tempi ha cercato di coniugare l'innovazione e la passione per la ricerca alla tradizione e alla sapienza trasmessagli dai suoi genitori: per capire davvero di cosa si tratta dovreste provare il gelato all'azoto, quello al gusto di Brachetto DOCG o quello decorato con scaglie d'oro dedicato all'Oro di Valenza.
Gli ingredienti sono genuini; latte di qualità, uova fresche, frutta di stagione e nessuna base preconfezionata, e ancora spazio a limoni di Amalfi, Vaniglia di Tahiti, Nocciole IGP delle Langhe, Pistacchio di Bronte.
L'offerta della gelateria spazia dalle granite alla siciliana, alle cassate, e ai semifreddi, dalle monoporzioni ai gelati adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
Da provare per gli amanti delle prelibatezze che sanno coniugare tradizione e sperimentazione, anche nel gelato.
Cosa Gelateria Soban
Dove Piazza Gramsci 23, Valenza (AL) | Via S. Lorenzo 99, Alessandria | Corso Borsalino 36, Alessandria