Si è conclusa ieri a Venezia la tredicesima edizione della S.Pellegrino Cooking Cup, la speciale regata che ha visto come protagonisti la vela e dieci giovani chef provenienti da tutto il mondo.
Il prestigioso titolo di Acqua Panna & S.Pellegrino Young Chef Of The Year 2013 è andato al trentaduenne chef americano Paul Qui che ha conquistato la giuria culinaria con la sua ricetta, Chawan Mushi, un tradizionale piatto della cucina giapponese a base di uova che viene tipicamente servito come antipasto in una ciotola per il tè.
L'Acqua Panna People's Choice Award è invece stato assegnato al team israeliano insieme con lo chef Haviv Moshe. Secondi a pari merito in questa categoria il team italiano con lo chef del ristorante Krésios Giuseppe Iannotti e quello statunitense.
La serata di gala si è svolta nella magica atmosfera del teatro La Fenice. Giuria, chef famosi e ospiti internazionali hanno presenziato alla cerimonia di premiazione dopo aver gustato un eccezionale menu creato per l'occasione dallo chef stellato Emanuele Scarello.