Ai tempi del coronavirus, gli acquisti online sono diventati un must. Dove fare la spesa a domicilio a Firenze? Dopo avervi dato qualche dritta per la spesa a domicilio a Milano, per la spesa a domicilio a Torino e per la spesa a domicilio a Bergamo, eccoci pronti a darvi qualche consiglio sulla spesa online a Firenze.
Dove fare la spesa online a Firenze?
Oltre a rivolgersi ai negozi di quartiere, ci sono tanti modi per ricevere la spesa a domicilio a Firenze. A partire dal servizio offerto da Genuino.Zero, il cui motto naturalmente è “Ti portiamo la spesa a casa a Firenze”: carne, latticini, pane, pasta, riso, ortofrutta e prodotti da dispensa vengono consegnati due giorni a settimana a seconda della zona, con un’attenzione alla sostenibilità e all’impatto zero.
Un’altra soluzione per la spesa a domicilio a Firenze, è il sito Primo Taglio, che serve alcune città del centro-nord Italia. Si fa l’ordine e i prodotti vengono preparati appositamente per la consegna, freschi, il giorno prima che la spesa arrivi a casa. Ecco allora prodotti a filiera controllata, a partire dal produttore: latticini, salumeria, pasta, dispensa, prodotti da forno, pizza, dolci. E la spesa a online a Firenze è fatta.
Segnaliamo, infine, La Spesa Dove e Come, ossia la mappa realizzata dal Comune di Firenze, che segnala tutti i negozi che consegnano la spesa a casa a Firenze, dalle botteghe alimentari alle edicole, con tanto di geolocalizzazione. Ovviamente il consiglio è di contattare le attività, per verificare che effettuino la consegna della spesa a domicilio a Firenze, nel vostro quartiere.
Frutta e verdura a domicilio a Firenze
Frutta, verdura, ma anche veri e propri kit con il raccolto del mese: la spesa a casa a Firenze la porta anche Oplì, che vende prodotti di stagione, artigianali e biologici, provenienti da oltre quaranta agricoltori locali o da filiera corta.
Consegna la spesa a domicilio a Firenze e provincia anche InPinziomonio, un servizio di vendita online di frutta e verdura di stagione. Ma per fare la spesa online a Firenze, sul fronte vegetale, ci sono pure altre soluzioni come IlCeppo, che consegna a casa cassette di frutta e verdura provenienti da aziende agricole locali.
Infine, la Boutique del biologico è un’altra valida soluzione per la spesa a domicilio a Firenze: frutta e verdura rigorosamente bio arriva a casa sfusa, oppure si può scegliere una formula di abbonamento.
Food delivery gourmet a Firenze
Non solo spesa a domicilio a Firenze. Sì, perché oltre a fare la spesa online a Firenze, è possibile scoprire sapori ricercati o specialità golose con il food delivery gourmet.
Per esempio, lo chef Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria, una stella Michelin, ha inaugurato un nuovo food delivery gourmet. Si chiama Oradaria a casa ed è un menu di quattro portate che cambia ogni settimana. Ma si può fare anche la spesa a domicilio a Firenze con Minuto d’Aria, il delivery dei prodotti e delle piccole preparazioni di OradariaLAB.
Insolita Trattoria, invece, porta a casa i piatti camouflage dello chef Lorenzo Romano, che ben si prestano per il delivery, dalla finta carbonara con uovo disidratato alla finta tartare, realizzata con una sferificazione di mango.
Per chi, infine, non rinuncia alla trippa e al panino con il lampredotto, la spesa a domicilio a Firenze si traduce anche nel delivery di Bambi, un chiosco mitico che si è adeguato ai tempi.