Si, l'amore, la passione, i regali e i ristoranti gourmet, ma se voleste un menu per San Valentino per una cena fatta in casa?
Siamo qui anche per questo, ovvero per dare a voi San Valentini di tutto il mondo un menu lussurioso, fatto di tartufo, gamberi e leccornie di ogni tipo.
Non vi preoccupate: per il menu per la cena di San Valentino sappiamo bene che non possono mai mancare fragole - sì, anche se fuori stagione - e panna, e abbiamo la nostra personale versione anche di quelle.
Antipasto per San Valentino? Sashimi di ricciola

Non sarà una cena di San Valentino monotematica: al bando le distinzioni, in amore e in cucina tutto è lecito. Carne e pesce, ricette vegetariane e più ne ha più ne metta. Iniziamo con un piatto capace di stuzzicare l’appetito - e molto altro - grazie alle noti piccanti del peperoncino.
La ricetta per il Sashimi di ricciola.
Un Primo godurioso: Tagliolini con tartufo bianco d’Alba

Il primo che potrebbe farvi conquistare il vostro lui o la vostra lei in un attimo: nessuno, e diciamo nessuno, sa resistere a un piatto di tagliolini al tartufo, soprattutto se il tartufo in questione è di Alba.
Qui la ricetta dei Tagliolini al Tartufo.
Primo classico per S.Valentino: Spaghetti ai gamberi

Un classico, in alternativa o complementare ai tagliolini al tartufo; va bene anche un piccolo assaggio di pasta o qualche buon gambero cotto nel vino e in un filo di olio. Non dovete strafare con le dosi in una serata così romantica, giusto?
La ricetta per la vostra romantica cena di San Valentino.
San Valentino alla Catalana con il King Crab

Un piatto di pesce raffinatissimo per San Valentino: King Crab alla Catalana, con la ricetta direttamente dalla Langosteria di Milano. Attenzione alla materia prima e avrete fatto 3/4 del lavoro. Poi la ricetta vi viene incontro con dei passaggi abbastanza semplici.
La ricetta del King Crab alla Catalana.
Secondo saporito per S. Valentino: Spiedini di Pesce e Bacon

Durante una cena romantica anche i gesti sono importanti: e cosa c’è di meglio di mangiare con le mani o mangiare uno a uno dei bocconcini golosi di bacon e capesante da un audace spiedino? Nulla, vero?
La ricetta degli Spiedini di pesce e bacon.
Primo step dolce della serata: la Frittata

Per il dessert di San Valentino si va di rosso. Con questa prima proposta andiamo a scavare nella tradizione nordica, con una frittata dolce austriaca accompagnata da una marmellata di ciliegie. Immaginate il ludico gesto di imboccare il vostro partner e di intingere bocconcini di frittata nel vasetto ...
La ricetta della Frittata Dolce.
Il dolce in rosso: la torta al Rabarbaro

Un altro dolce in rosso per San Valentino: la Torta al Rabarbaro è senza dubbio una buona opzione per la cena fatta in casa del 14 febbraio. Una scelta originale che grida al vostro lui o alla vostra lei amore e dedizione.
La ricetta della Torta al Rabarbaro.
E finalmente...Torta Fragole e Panna

Ed ecco la nostra versione un po’ più elaborata delle fragole e panna, con questa torta che parla d’amore e di puro godimento delle papille gustative.
La ricetta della Torta Fragole e Panna.