La Guida Michelin 2019 sta per essere presentata e chissà quali novità verranno svelate, tra conferme e nuove stelle.
Con queste giornate d'autunno che ancora invitano ad uscire volentieri nel fine settimana, approfittiamone per una tappa gourmet in quel di Como, in uno dei ristoranti stellati secondo la Guida Michelin 2018.
Sono ben sei infatti i ristoranti con una stella Michelin in questa zona della Lombardia: scopriamo uno ad uno tutti i ristoranti stellati della provincia di Como.
Guida Michelin 2018: gli stella della provincia di Como
I Tigli in Theoria (Como)
Una sede prestigiosa: il ristorante I Tigli in Theoria si trova all'interno del Palazzetto del Vescovo di Como. Qui lo chef Franco Caffara propone la sua visione di cucina creativa: alta qualità e la freschezza dei prodotti che seguono la stagionalità per piatti della tradizione rivisitati. Oltre alll'elegante sala interna, c'è un giardino perfetto per la bella stagione.
Cosa: I Tigli in Theoria
Dove: via Aurelio Bianchi Giovini 41 - Como
Info: Sito
Il Cantuccio (Albavilla)
Una cucina verace e sincera cha sa mostrare tutta la sua eleganza, quella di Mauro Elli. Nel suo ristorante Il Cantuccio, nella caratteristica cittadina montana di Albavilla, lo chef omaggia la tradizione nostrana con piatti ricchi di sapore, impeccabili.
Cosa: Il Cantuccio
Dove: via Dante 32 - Albavilla
Info: Sito
Mistral (Bellagio)
Una vita davvero spettacolare per il ristorante Mistral di Bellagio. In cucina troviamo lo chef Ettore Bocchia, capace di accontentare con la sua cucina contemporanea (e molecolare) in una cornice lussuosa come quella del Grand Hotel Villa Serbelloni.
Cosa: Mistral
Dove: via Roma 1 - Bellagio
Info: Sito
La Locanda del Notaio (Pellio d'Intelvi)
La Locanda del Notaio è un indirizzo da conservare con cura, in cui trovare intimità e relax immersi nel verde. Per un'esperienza di livello completa, la struttura può inoltre contare sulla cucina stellata del giovane Edoardo Fumagalli, talentuoso finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef 2018.
Cosa: La Locanda del Notaio
Dove: via Piano delle Noci 42 - Pellio D'Intelvi Superiore
Info: Sito
Da Candida (Campione d'Italia)
Nel comune di Campione d'Italia, enclave della Svizzera, è possibile respirare un'armoniosa atmosfera d'antan presso il ristorante Da Candida. Un menu ricco di sapori dal tocco internazionale, con la cucina francese dello chef patron Bernard Fournier che si incontra alla tradizione mediterranea del giovane e talentoso chef siciliano Giovanni Croce.
Cosa: Da Candida
Dove: viale Marco da Campione 4 - Campione d'Italia
Info: Sito
Berton al Lago (Torno)
Andrea Berton e l'executive chef Raffaele Lenzi propongono in questo indirizzo gourmet specialità regionali preparate ad arte. Il ristorante Berton al Lago si trova all'interno dell'Hotel Il Sereno, i cui interni portano la firma di Patricia Urquiola. Si tratta della più recente ingresso nella guida della provincia: la stella è arrivata infatti proprio con l'edizione 2018. Cos'accadrà nella Guida Michelin 2019?
Cosa: Berton al Lago
Dove: via Torrazza 10 - Torno
Info: Sito
Voglia di passare qualche giornata in montagna all'insegna del fine dining? Qui gli stellati della Val Pusteria.