Il mondo della delivery si sta evolvendo. Le parole "consegna a domicilio" non evocano più, come facevano una volta, pizze mollicce e freddine oppure untissimo cibo cinese. Ma se ormai siamo abituati a vederci recapitare hamburger vegani o sushi di ottima qualità, forse non siamo ancora pronti alla consegna a domicilio di menu stellati.
È quella che propone Supper, una realtà da poco arrivata a Londra che ha già coinvolto 19 ristoranti stellati nella capitale inglese. Il funzionamento è quello di una normale delivery: scegli il ristorante, selezioni i piatti, ordini. La differenza è che quella che ti arriva a casa è una cucina di altissimo livello.
TUTTO MERITO DELLE BICICLETTE
La difficoltà più grande, racconta il fondatore Peter Georgiou, è stata convincere i ristoratori che il cibo sarebbe arrivato nelle case esattamente come l'avevano fatto. Nessuno - compensibilmente - voleva rischiare di rovinarsi la reputazione. E così Georgiou ha acquistato (al costo di 7000 dollari l'una) veicoli speciali provenienti dal Giappone che permettono al cibo di mantenere la stessa temperatura per 35 minuti e non subire urti di nessun tipo.

Tra i ristoranti coinvolti in questa delivery di lusso, che ovviamente non comprende solo stellati, ci sono ad esempio Tamarind o Benares. I menu proposti non sono molto diversi da quelli che ci si troverebbe davanti al tavolo, e arrivano a casa entro un'ora (anche se potete ordinarli già una settimana prima), in packaging personalizzati per ogni ristorante e quasi sempre comprensivi di tovaglioli e posate.
Una bella soluzione per chi ha voglia di mangiare bene ma non di uscire di casa, chi è intimorito dai formalismi dei ristoranti stellati o chi vuole fare una bella sorpresa al partner. E poi, ammettiamolo, chi non borrebbe provare
GLI ULTIMI DETTAGLI
Supper sta già lavorando da qualche mese nel centro di Londra, per testare e perfezionare il servizio, ma il lancio ufficiale è avvenuto questo settembre. Per ora la consegna avviene solo nella zona 1 e costa 5,95 sterline (più un 9 per cento di mancia aggiunto a tutti gli scontrini).
Se pensate a tutte le volte che avete pagato per vedervi recapitare a domicilio un cartone fradicio di pizza, è un prezzo più che affrontabile.