Se non si ha molta manualità, il sushi fatto in casa può essere un problema insormontabile ma, fortunatamente, c'è un gadget che ci viene in aiuto.
Si chiama Sushi Bazooka ed è un oggetto che vi permetterà di creare dei perfetti sushi roll senza possibilità di errore.
Ottenere un ottimo risultato sarà così semplice che dovrete concentrarvi solo sulla parte creativa, dal ripieno alle alghe decorative.
Sushi Bazooka
Il funzionamento è semplice. Si apre il tubo di plastica bianca e si inserisce il riso sui lati del cilindro. Al centro si posiziona il ripieno: verdure e pesce, cotto o crudo. Chi fosse vegetariano può optare per listarelle di tofu o di formaggio.
Basterà poi chiudere il tubo e far uscire dolcemente il roll dall'estremità, girando piano piano la vite posizionata dalla parte opposta del "bazooka".
In soli 10 miuti e senza stress potrete ottenere i vostri roll perfetti. Basterà completarli avvolgendoli nell'alga nori.
Sushi creativo e colorato
Per un effetto più "scenico" potete utilizzare, al posto del classico riso bianco, il riso Venere di colore nero o sbizzarrirvi con le alghe "alternative" colorate a base di soia: in commercio si trovano rosa, verdi, gialle o arancioni.
Hanno un sapore neutro e quindi non incidono sul gusto degli altri ingredienti della preparazione.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook