Dopo il grande successo di Seu Pizza Illuminati a Roma, Pier Daniele Seu, con la moglie e socia Valeria Zuppardo, aprirà in primavera a Ostia TAC, una nuova pizzeria sulla spiaggia nello stabilimento balneare Il Capanno di Cristiano De Giacometti.
In questo spin off vista mare il pizzaiolo ha deciso di concentrarsi sulla pizza romana cotta al forno a legna, con la sua forma tonda e croccante, naturalmente ultimata dai topping gustosi, divertenti e colorati che in questi anni tanto hanno fatto apprezzare la proposta in Porta Portese della giovane coppia di imprenditori.
«TAC è nelle nostre teste dalla scorsa estate, a fine giugno 2020 avevamo già pronto il logo - spiega Seu - Dieci anni fa ho iniziato il mio lavoro proprio con la pizza romana, questo nuovo format a Ostia mi ha quindi entusiasmato da subito. L’ho visto come un modo diverso ma coerente di mettermi in gioco nella mia città natale, con il ritorno al matterello, agli impasti e alle cotture, che sono state parte integrante della mia formazione».
Un'attenzione per l'impasto che non dimentica però il valore fondamentale del condimento. In carta, proprio come a Roma, pizze vegetariane e per gli intolleranti al lattosio.
Compagni di avventura allo stabilimento di Ostia saranno Simone Curti con il Ristorante Molo Diciassette, dalla cucina focalizzata su territorio e pescato locale, e Valerio Mazziotti con Helena Fabiani, che si occuperanno del bar e del coordinamento del progetto.
«La pizzeria TAC è all’interno di un progetto più ampio», evidenzia Valeria Zuppardo, «È una ristorazione day 'till night, quindi con colazione, brunch, pranzo, aperitivo e, quando sarà possibile, cena e dopo cena. Un modo di tornare alla nostra Ostia proprio come volevamo noi, con una proposta dinamica e sul mare».