Voglia di riappropriarsi della città. A Milano continua il trend - positivo s'intende - e The Tank si aggiunge alla lista dei mercati cittadini e spazi polifunzionali meneghini, che ben ricordano come il cibo sia un aggregatore sociale potentissimo.
Il 5 giugno aprirà la prima parte di questo spazio nello stotico scalo ferroviario di Porta Romana, dall'uscita della fermata della metro gialla Lodi T.I.B.B. Cibo, arte, moda e molto altro: The Tank aprirà con la kitchen della Milano Food Week, l'enoteca dei Territori di Bottiglie Aperte, la Birreria del Birrificio Angelo Poretti, Rock Burger con un truck american style e molto altro ancora.
Nella main kitchen della Milano Food Week si svolgeranno showcooking, eventi e degustazioni in pieno stile con l'evento che ogni anno sfrutta diversi luoghi della città per portare in giro la cultura del buon cibo.
E la novità non finiscono qui: presto altri sponsor e punti ristoro si aggiungeranno a questo enorme spazio costituito semplicemente da cointainer, che un po' riprendono la storia e la vocazione di questo enorme spazio di oltre 5000 mq, e un po' suggeriscono la mobilità e la modularità di un progetto che durerà sei mesi.
Container marini, depositati nello scalo e ovviamente ricondizionati e coibentati, diventano contenitori per diversi scopi, ora gastronomici ora più squisitamente legati a cultura e shopping.
Entrata ovviamente gratuita, e apertura dalle 16 alle 24 durante la settimana, dalle 11 alle 24 durante il sabato e la domenica.
Qui per maggiori informazioni www.tank015.com
Guarda anche la novità dell'estate: il Mercato Metropolitano a Milano
Segui FineDiningLovers anche su Facebook