Il nome non arriva a caso: Le Dolci Tradizioni racconta un passaggio di testimone tra madre e figlio, una continuità generazionale nel segno dell'arte dolciaria più buona e genuina. La storia della pasticceria milanese comincia nel 1987, quando Gabriella Ceron apre un punto vendita in via Jomelli dove sforna ricette classiche della tradizione mantovana.
Il figlio Marcello Martinangeli studia da ragioniere ma capisce presto che il suo posto è lì, tra frolle e cioccolato. Nel 1997 la pasticceria si trasferisce in via Ampère 122, dove si trova tuttora, e nel 2012 si allarga diventando una caffetteria da vivere 24 ore al giorno.
Mantovani ha frequentato la scuola di Lenotre a Parigi, acquistando un'impostazione francese ben percepibile nelle sue creazioni: dalla Tarte Tatin al Clafoutis stagionale, passando per le mousse al cioccolato e i macarons. La mattina potete sceglie tra una colazione veloce, caffè con piccoli pasticcini o mini mousse, o prendervi un lungo momento di piacere con una fetta di torta.
Le Dolci Tradizioni propone anche creazioni artigianali di cioccolato e torte per le grandi occasioni come le cupole decorate.
Una vera e propria pasticceria boutique che unisce originalità, cura estrema e una varietà straordinaria di scelta, come raramente si trova nelle pasticcerie metropolitane. Se passate da lì in pausa pranzo, fermatevi per un panino o un piatto del giorno: alla fine, però, il dessert è obbligatorio.
Cosa Dolci Tradizioni
Dove Via Ampère 122, Milano
Tel. 02 2820612