Ha chiuso da meno di una settima il Fuorisalone 2014, l'evento più atteso dedicato al design. Fine Dining Lovers ha fatto una selezione degli oggetti più interessanti dedicati alla cucina, presentati quest'anno durante la Milano Design Week.
L'appuntamento con il Fuorisalone è una grande opportunità per i designer e per il pubblico; quest'ultimo infatti ha il provilegio di osservare gli ultimi trend in fatto di arredamento, tecnologia e design dedicato alla casa. Grande spazio soprattutto alla cucina, dunque, grazie anche a Eurocucina 2014, la biennale dedicata al mondo della tavola e degli utensili da cucina.
Boffi per esempio ha presentato la sua prima cucina per esterni (immagine di copertina), mentre Smeg ha pensato a una linea di utensili ispirati agli anni 50, complemento perfetto per i suoi frigoriferi pop tutti colorari e le sue lavatrici. Grandi brand come Baccarat hanno colto l'occasione per celebrare il loro anniversario con una limited edition.
Uno dei trend di quest'anno è stato senza dubbio la ceramica artigianale: Luca Nichetto, Faye Toogood e BCXSJ hanno presentato tutti oggetti realizzati con ceramica lavorata a mano.
E poi ecco una visione più moderna della tradizioni in molti oggetti presentati da brand, come Alessi e Droog.
In questa gallery ecco gli oggetti che più interessanti e innovativi.