Un’esperienza gastronomica fine dining totalmente virtuale: è questo il presupposto da cui nasce Project Nourished, che al 18esimo mese di sperimentazione già propone un piccolo kit iniziale chiamato Pepa per tutti gli appassionati.
Usando le tecnologie più avanzate, e avvalendosi di tutte le scoperte fatte in tema di Virtual Reality anche in campi lontani dalla gastronomia, come ad esempio i videogames, il progetto ha dato vita a una nuova esperienza basata sulla "Realtà Aumentata" e percezione sensoriale.
Chi ha una certa fascinazione per “assaggiare il surreale” sarà in grado di dare il primo morso pre-ordinando il virtual eating set che contiene una visiera, un dispositivo per coinvolgere anche l’olfatto e un link per il download di un video per una visione della vostra cena a 360 gradi.
Indossando la visiera fatta a mano a partire dalla carta, la cena teoricamente inizierà immediatamente, e sarete trasportati in una realtà aumentata a 360 gradi con un video che girerà sul vostro smartphone.
Per preordinare lo starter kit Pepa il costo è di 55 euro circa, e 17 euro circa per diversi pacchetti “odore” chiamati “Smell of Fear” e Charli’es Choco Factory”.