Un set di utensili da cucina pensati e progettati da poter essere utilizzati insieme ai bambini, senza dover semplificare la preparazione delle ricette: è questa l'idea cui si è ispirata la designer israeliana Bat Chen Garyevsky, che ha realizzato utensiliche rendono la cucina un ambiente particolarmente adatto per imparare sperimentando, proteggendo i più piccoli da rischi o pericoli.
Il set di utensili Chewp è progettato per essere utilizzato da tutta la famiglia e avvicinare i bimbi al cibo fresco e sano: gli attrezzi tagliano, sminuzzano, spremono, ma sono disegnati in modo tale da non poter ferire. Il loro aspetto è giocoso, le forme naturali e i colori attraenti: usandoli i bambini imparano a conoscere le materie prime e le loro caratteristiche, abituandosi a veder nascere i piatti passo dopo passo e non a legare l'idea di nutrimento a cibi già pronti o confezionati.
Un'idea divertente per adattare l'ambiente della cucina alle esigenze dei bambini, incoraggiando la loro voglia di sperimentare in tutta sicurezza, piuttosto che tenerli lontani da lame e fornelli per paura che possano farsi del male. In fondo, la condivisione di un pasto preparato con i genitori, è una delle esperienze più belle per un bambino: chi non ricorda con un po' di nostalgia di aver assaggiato l'impasto direttamente dalla ciotola dopo i primi esperimenti culinari?