Dopo aver scoperto le mete primaverili, gastronomicamente interessanti ma poco conosciute, è ora di parlare di turismo e vino, ovvero quei luoghi che sono perfetti per una vacanza all'insegna dei vini pregiati e bollicine.
Abbiamo qualche consiglio per chi non vede l'ora di avere qualche giorno di ferie per darsi all'enoturismo, con guida alla mano e calice nell'altro.
Pronti a partire?
Itinerario sull'Etna fra piatti e vini
La particolarità di questo territorio che si discosta totalmente dal resto della Sicilia; la sua unicità fa gola ai più soprattutto per la produzione di rossi e vini irripetibili.
Il nostro itinerario in 8 tappe.
Percorsi in vigna in Italia
La Franciacorta, il Chianti o il miglior Amarone della Valpolicella, magari passando prima per Bardolino? Non è facile scegliere e organizzare un percorso enoturistico da zero, per questo troviamo che questo libro Di Vigna in Vigna possa essere un ottimo alleato per le vostre vacanze.
Qui maggiori dettagli sul libro di Tiziano Gaia.
Lo Champagne da bere, e da mangiare
E se non sei esperto di vino, ma vuoi assolutamente farti una vacanza nella patria di tutte le bollicine? Tranquillo, abbiamo la guida enoturistica che fa a casa il tuo per lo Champagne.
Visitare lo Champagne anche se non sei un esperto.
5 mete per l'enoturismo poco convenzionali
L'Italia rimane uno dei paesi con più possibilità per chi vuole associare turismo e vino, ma esistono tanti luoghi nel mondo, magari poco convenzionali, dove farsi coccolare da buoni vini e panorami da sogno.
5 mete poco convenzionali per i wine lovers.
Vigneti estremi da visitare
Svezia, Lanzarote, Tahiti e non solo: dove si trovano i vigneti più estremi del mondo? E soprattutto, se sei un vero amante del vino, perché ancora non sei andato a visitarli?
Segui FineDiningLovers anche su Facebook