Giunto alla sua quarta edizione, La Vendemmia Montenapoleone - raffinato evento sponsorizzato, tra gli altri, da S.Pellegrino e Acqua Panna - ha celebrato alcuni tra i migliori vini proposti a una folla di eleganti conoscitori che hanno sfidato la pioggia autunnale.
Giovedì 10 Ottobre, a Milano, è iniziata una sfarzosa tre giorni con un'altissima concentrazione di prodotti d'eccellenza. Dalla sua posizione centrale rispetto alle aree vitivinicole più importanti del mondo, il quadrilatero della moda ha visto una molteplicità di ospiti andare e venire dalle sue prestigiose boutiques, per un programma ricco di eventi che continuerà fino al 13 ottobre.
Accolti da un concerto per pianoforte all'ingresso di Via Montenapoleone, la via dello shopping più esclusiva d'Italia se non del mondo, i Vip sono stati invitati nei negozi per sorseggiare Brunello, Champagne e vini millesimati. Ogni firma del lusso era associata ad una cantina, una formula semplice spiegata con chiarezza da una mappa che gli ospiti hanno ricevuto insieme all'invito.
Le 67 boutiques coinvolte nel wine tasting hanno messo a disposizione degli ospiti anche uno speciale servizio con personal shopper. È stato qualcosa di più di un evento mondano, ma la sintesi dell'eccellenza italiana: vino e moda. Quest'anno anche gli Hotel più prestigiosi della città hanno partecipato all'evento, così come i migliori ristoranti.
E come vuole la tradizione per ogni appuntamento di stile che si rispetti, ecco un po' di "Chi e Dove": Bottega Veneta era gemellata Marchesi Antinori, Ca' del Bosco con Tom Ford, Bulgari con Bellavista, Armani con La Spinetta, Christian Dior e Chanel con Château Canon e Dom Perignon, Cruciani con Arnaldo Caprai, Castello d'Albola con Jil Sander, Ca' Marcanda, Pieve S.Restituta e Cantine Gaja con Zegna, e Gucci con Nonino, per fare solo qualche nome.
Per i dettagli sul programma, seguite il link all'interno del post dedicato.