Feast, la nuova collezione di Ottolenghi è un tripudio di forme e colori
Feast, la nuova collezione di Ottolenghi è un tripudio di forme e colori
Ormai quella tra Yotam Ottolenghi, uno dei più noti e rinomati chef a livello internazionale, e l'artista Ivo Bisignano è una collaborazione più che consolidata.
Negli anni il creativo italiano ha firmato per Ottolenghi sculture e arredi dei ristoranti, linee di tovaglioli e strofinacci. Persino il packaging per il Christman Pudding 2017.
Arriva ora una preziosa collezione di tableware che Ottolenghi ha realizzato per Serax, coinvolgendo anche in questa occasione l'artista italiano, che da diverso tempo vive tra Londra e Tel Aviv.
Nella linea Feast del brand di design belga Serax emergono con evidenza le personalità di entrambi: la vivacità conviviale di Ottolenghi e il mondo visionario di Bisignano.
Così descrive l'operazione la storica dell'arte Silvia Ferrari Lilienau: «Ivo Bisignano tocca la "O" di Ottolenghi e la trasforma nell'umano con le sue contraddizioni o in un cosmo puntinato di perle. Il gioco, apparentemente formale, ha in sé una noce di sorriso: di solito nel cibo sono contenuti l'uomo e il suo mondo, qui sono l'uomo e il suo mondo a contenere il cibo»
Vediamo di seguito alcuni dei più rappresentativi pezzi unici della collezione Feast, in vendita sul sito ufficiale di Ottolenghi.