JW Culinary Experiences, un weekend a Venezia con Alessandro Bergamo
JW Culinary Experiences, un weekend a Venezia con Alessandro Bergamo
Dopo l'appuntamento del 2 e 3 luglio 2021 con Edoardo Fumagalli, al JW Marriott Venice Resort & Spa è stata la volta di Alessandro Bergamo.
Il finalista per Italia e Sud Est Europa di S.Pellegrino Young Chef 2020, pronto per la finale mondiale del Bocuse d'Or, è arrivato sull'Isola delle Rose, dove ha sede l'esclusivo resort che si affaccia su Venezia, venerdì 23 e sabato 24 luglio 2021.
Il giovane chef ha iniziato ad allietare gli ospiti con la sua versione dei cicchetti veneziani, serviti come aperitivo al ristorante Sagra, con la sua impareggiabile vista sulla laguna e sulla Serenissima. Per l'occasione il bartender Vincenzo D'Amato ha creato il cocktail Star of the South.
Durante la mattinata di sabato 24 luglio si è poi tenuta la lezione di cucina che ha coinvolto con piacere gli ospiti della struttura. Ad affiancare lo chef Bergamo in questa occasione, così come durante l'aperitivo, Francesco Tanese e Noel Moglia, che affronteranno con lui il Bocuse d'Or.
Infine si è tenuta la cena a quattro mani al ristorante Dopolavoro, in cui Alessandro Bergamo ha ritrovato il collega ed amico Giorgio Schifferegger, resident chef.
Il prossimo appuntamento con la rassegna JW Culinary Experiences sarà a settembre con Christian Costardi di Cinzia da Christian e Manuel, una stella Michelin (10 e 11 settembre 2021). Seguiranno Andrea Berton e Max Mascia.