La New Moon del Mirazur: i nuovi piatti di chef Colagreco
La New Moon del Mirazur: i nuovi piatti di chef Colagreco
Mirazur, il ristorante di Mauro Colagreco a Mentone in Francia, è pronto a riaccogliere gli ospiti con un nuovo menu e un nuovo approccio back-to-basics. Lo chef ha sfruttato la chiusura temporanea del ristorante per ricercare e ampliare la sua filosofia e il suo menu, che sarà allineato con il ciclo lunare.
Lo chef argentino è più che mai intento a proporre una filosofia gastronomica che indichi una via da seguire per lavorare in armonia con la natura e non contro di essa. La sua cucina, come sempre, è elegante e raffinata, nel rispetto delle qualità degli ingredienti più freschi e naturali, di produzione locale e di stagione.
L'attuale chef numero uno nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo accoglierà nuovamente gli ospiti dopo mesi di blocco e senza dubbio la richiesta di tavoli sarà alta come prima della pandemia.
In questa gallery ti presentiamo alcuni dei piatti che potrai assaggiare al Mirazur.
“Un grande esercizio di connessione con la terra e, soprattutto, con la saggezza dei nostri antenati, che sapevano comunicare con le piante, osservare le stelle e onorare gli elementi" - Mauro Colagreco
"Ogni ospite percorrerà un percorso sensoriale ben definito tra piatti, con ingredienti provenienti principalmente dai nostri giardini del Mirazur, evidenziando la diversità di radici, foglie, fiori o frutti. Questi quattro universi sono il filo conduttore di ciascuna delle esperienze e si uniscono con il elementi già presenti nella cucina dello chef: frutti di mare da pesca locale e responsabile, carne da allevamenti accuratamente selezionati, e le ricchezze degli storici produttori e orticoltori di questa regione mediterranea." - Mirazur.