Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La guida di Barranco (Lima) firmata da Pia León

La guida di Pia León a Barranco: dove mangiare e dove comprare in questa zona di Lima bohémien

Foto iStock 

La guida di Barranco (Lima) firmata da Pia León

La chef del Kjolle condivide i suoi posti preferiti dove mangiare e dove fare una pausa in questo vivace quartiere di Lima, in Perù, oltre a consigli sui migliori negozi da visitare
30 Giugno, 2023

Il quartiere di Barranco è conosciuto come un'enclave bohémien nella capitale del Perù, Lima. Ospita anche il miglior ristorante del mondo, il Central, diretto dagli chef/marito e moglie Virgilio Martínez e Pia León, e il ristorante Kjolle di quest'ultima.

Di seguito, trovate la guida di León ai migliori indirizzi dove mangiare a Barranco, una guida esperta alle migliori soste del quartiere per caffè, voglie dolci, cibo tradizionale e altro ancora. 

Inoltre, se sei in città e cerchi regali non legati al cibo per te o per una persona cara, León consiglia Don Bosco Artisans e Null Lab per l'artigianato, e i concept store Puna e Unø, le scarpe fatte a mano de La Zapateria ed Escvdo per il più attenti al design/alla moda. Per i libri, León consiglia La Rebelde ("un luogo di incontro per la comunità di Barranco") e Placeres Compulsivos.

Leon sarà anche Grand Juror alla finale di S.Pellegrino Young Chef Aacdemy Competition 2022-23

Alanya

Alanya

Foto courtesy Alanya

“Una pasticceria di Zara Alanya, che offre pasticcini d'autore, oltre a una pazzesca varietà di 20 diversi croissant ripieni. È la tappa perfetta per un dolce desiderio”.

Ciclos Café

Ciclos Café

Foto courtesy Ciclos Café

“Un indirizzo vocato allo speciality coffee nel cuore di Barranco, diretto dall'esperto di caffè Felipe Aliaga. Al secondo piano, a El Cacaotal, l'antropologa Amanda Jo Wildey ha curato una selezione molto speciale di tavolette di cioccolato con varietà autoctone di cacao”.

Demo

Demo

Foto courtesy @mmmsikic and @__astrostudio

"Demo, gestito dallo chef Juan Luis Martinez, è un posto fantastico per colazione o brunch, pasticcini, pane e ottimo caffè, ed è vicinissimo a Casa Tupac".

Juanito de Barranco

Juanito de Barranco è una taverna tipica, fondata nel 1937 da Juan Casusol, un classico del movimento culturale di Lima dell'epoca. È nota per il suo panino al prosciutto di campagna, che conserva ancora il suo sapore originale. Questo posto è una gemma nascosta a Barranco e un piccolo viaggio nel passato”.

La Calandria

La Calandria è una bio-bottega che promuove il buon vivere attraverso il consumo di prodotti ecologici, sani per le persone e per l'ambiente, e valorizzando il lavoro dei produttori a livello nazionale”. 

Vacas Felices

“Un'azienda a conduzione familiare, locale, autosostenibile dedicata alla produzione agro-ecologica di prodotti lattiero-caseari, che promuove l'imprenditorialità in questi campi. Qui si trovano i loro prodotti e una scelta di altri prodotti selezionati nel loro negozio biologico a Barranco".