Viviana Varese ride attorniata da gusci di ostriche e cozze, mentre Gualtiero Marchesi ha uno stampo di rossetto sulla guancia; Carlo Cracco non poteva che essere circondato da uova, vere e Fabergè, mentre Antonino Cannavacciuolo viene ritratto come il re indiscusso della pasta.
Il progetto che ritrae 10 grandi chef si chiama Dinner in Ten ed è firmato dal fotografo Bob Krieger, che ha chiamato uno per uno gli chef famosi e li ha fotografati senza comunicare loro il vero intento.
A fare da modelli per Dinner for Ten: Andrea Aprea, Andrea Berton, Cristina Bowerman, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Giancarlo Morelli, Davide Oldani, Claudio Sadler e Viviana Varese.
Quasi tutti chef che orbitano nei più grandi ristoranti milanesi, o comunque del Nord Italia, fatta eccezione per Cristina Bowerman. Il progetto nato in occasione di Expo Milano 2015 voleva ritrarre ogni chef insieme al suo elemento distintivo in cucina: Oldani e il riso, Cracco e le uova, Varese e il pescato.
Guardate tutti i 10 ritratti qui sotto:
1. Gualtiero Marchesi
2. Carlo Cracco
3. Davide Oldani
4. Viviana Varese
5. Giancarlo Morelli
6. Cristina Bowerman
7. Claudio Sadler
8. Andrea Aprea
9. Andrea Berton
10. Antonino Cannavacciuolo
E se siete fan dei progetti fotografici con i grandi chef date un occhio alle foto del libro Beyond The Chef di un paio di anni fa.