Sulle nuove tendenze di food e ristorazione del 2014 se n'è già parlato qui, ma in questa infografica anche Kitchenall dice la sua su alcune dei trend che sono destinati a prendere piede nei prossimi mesi.
Il cibo che verrà rivalutato? L'uovo. In Usa molti chef hanno già iniziato a mettere le uova ovunque: hamburger, e addirittura sulla povera pizza.
Altro trend è quello della cucina brasiliana: vuoi perché quest'anno lo stato dell'America del Sud ospiterà i mondiali, vuoi perché la migliore chef donna nel 2014 è proprio una brasiliana, pare proprio che nei prossimi mesi la ristorazione sarà sempre più attratta dai sapori brasiliani, dalla Feijoda alle Salgadinhos (tapas brasiliane).
E per quanto riguarda la bevande si riscopre il piacere dei rituali, da quello dell'Irish Coffe o del sake con tanto di rivalutazione della presentazione e delle cerimonie.
In più l'infografica tiene conto di alcuni dati che non hanno a che fare strettamente col cibo ma che sembrano ormai essenziali per la ristorazione mondiale: in primis la tecnologia e i social, con una maggiore attenzione nei confronti dei clienti, non solo offline, ma soprattutto online. Vinceranno la sfida a tavola quei ristoranti che faranno un buon uso della tecnologia, vista la propensione nel viaggiare e nel trovare i ristoranti soprattutto grazie ad app e smartphone.
Questi e altri trend nell'infografica qui sotto.
