10 Ricette per rivalutare il pranzo in ufficio

10 Ricette per rivalutare il pranzo in ufficio
09 Settembre, 2015

Una versione un po' più soddisfacente della classica torta rustica: sono la Panadas, torte ripiene di carne tipiche della Sardegna. Una sola vale per due pranzi in ufficio. La ricetta per preparare le Panadas.

 

INSALATA DI TOFU CON MELANZANE, SESAMO E FAGIOLINI


 

Le insalate crude non fanno per te? Perfetto, abbiamo la ricetta vegana per l'ufficio per te: insalata di tofu con melanzane e fagiolini. Se le melanzane sono fuori stagione sostituitele con l'ortaggio che più vi aggrada. Trovate la ricetta dell'insalata di tofu qui.

 

WRAP DI POLLO PICCANTI


 

Preparate il giorno prima questi wrap di pollo piccante e mangiateli facilmente senza bisogno di posate. Un'idea nuova al posto del solito panino.
Imparate a fare i wrap di pollo con questa ricetta.

TORTINO DI PATATE E FORMAGGIO CON SPECK 

Sicuramente non dietetica, ma golosa, quello si. Preparatela la sera e portatela con voi in ufficio la mattina. Con questa ricetta affronterete meglio la seconda parte della giornata, ne siamo sicuri. Qui la ricetta di questo tortino di patate e formaggio.
 

PESCE IN CROSTA DI SESAMO

Piatto più light e raffinato: attenzione però a scaldare il microonde il pesce, potrebbe diventare secco ed emanare un cattivo odore per tutto l'ufficio. Detto questo provate questo piatto quando avete voglia di sentirvi gourmet anche fra scartoffie e telefonata di clienti inaciditi. La ricetta del pesce in crosta è qui.

 

FAGIOLI ROSSI, RISO SELVATICO E AVOCADO

Un primo piatto da mangiare freddo, quindi perfetto se non avete il microonde in ufficio: bastano riso, fagioli, cipolle, avocado e pomodorini. Bomba proteica vegana che potete realizzare così.

 

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE E CORIANDOLO

zuppa di lenticchie rosse

Appena comincia l'autunno potete optare per deliziose zuppe, perfette come ricette per il pranzo in ufficio. Questa con le lenticchie decorticate oltre ad essere molto nutritiva è anche buonissima grazie ai sapori e spezie che si mixano sapientemente, come zenzero e coriandolo. La ricetta di questa zuppa da ufficio la trovate qui.

INSALATA DI BULGUR E FETA

insalata di bulgur

 

Se avete abusato di riso e pasta, cambiate e iniziate ad adoperare il bulgur per il pranzo in ufficio. Mettete nella vostra "schiscia" di design questo gustoso bulgur con feta

 

E se ancora non siete soddisfatti sbirciate fra queste ricette per la schiscia che non pensavate di poter portare in ufficio. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

rapporto-coop-2015

Il rapporto Coop 2015 ci dice cosa (e quanto) mangiano gli italiani

Articolo successivo