Entrare nel cockatil bar 24 di Salò significa tornare indietro con la memoria, immersi negli arredi tipici delle case delle nonne: macchine da scrivere, tavoli in legno, sofà di pelle invecchiata, carta da parati e lumi con frange. Il minimal qui non è di casa, per fortuna.
Il concetto di recupero del passato, più o meno recente, non è solo estetico; dando uno sguardo al menu, a forma di televisore, fanno sorridere i riferimenti alla cultura pop, quella televisiva italiana. Vianello, Signorina Longari sono solo alcuni dei nomi dei cocktail proposti. Diverse le tipologie: cocktail da aperitivo, per il dopo cena, analcolici o caldi, alcuni serviti nei classici barattolini quattro stagioni bormioli, altri in bicchieri dal sapore rétro.
Non solo uno spazio curato e ricette di cocktail inedite, che spaziano con gli ingredienti dal rafano al peperoncino, ma anche una mise en place che farebbe invidia ai locali milanesi più blasonati. Il prezzo qui però è più friendly rispetto a Milano: 5 euro a cocktail indipendentemente dalla vostra scelta.
Un indirizzo da non perdere per le creazioni dei due giovani bartender, che hanno trasformato lo spazio in un luogo polifunzionale dove scovare le opere di artisti indipendenti grazie alle mostre temporanee, godersi concerti e fare acquisti in una piccola boutique del gusto ricca di prelibatezze gastronomiche.
Per la stagione estiva potete rilassarvi e sorseggiare il vostro cocktail in un piccolo cortile, arredato con lo stesso gusto e la stessa cura che caratterizza i locali interni.
Cosa 24
Dove Via Europa 2, Salò (Brescia)
Orari 18 - 02