Quattro donne molto diverse l'una dall'altra per età, storia personale e lavoro, tutte accumunate da un viscerale amore per il vino. Qui vi presenteremo quattro interessanti profili di donne che hanno deciso di intraprendere carriere erroneamente percepite come maschili, come quello del consulente vinicolo, del sommelier e del vignaiolo.
C'è chi come Maida Mercuri, sommelier e ristoratrice, incontra il vino a 18 anni e da quel momento non lo molla più, e aggiunge "Lo tratto con rispetto e amore, per me non è necessità ma puro piacere".
Stefania Stefini insieme al fratello Federico dal 2009 si occupano di 1701 Franciacorta, cantina in provincia di Brescia, dove si affinano vini pregiati, e dove cercano di portare avanti delle tecniche di coltivazione biologica e biodinamica
Sempre nell'ambito delle viticoltura con Francesca Moretti, figlia del fondatore dell'etichetta Bellavista, che in un video ci guida attraverso la terra del Franciacorta.
E infine ecco Cristiana Lauro, consulente di vino e brand ambassador, che nel libro Delirium Tremens, appunti di una Wine Killer ha descritto in maniera sagace e divertente il mondo enogastronomico italiano.
Scoprite di più attraverso queste 4 interviste:
MAIDA MERCURI |
SILVIA STEFINI |
FRANCESCA MORETTI |
CRISTINA LAURO |