L'annuncio è arrivato il 6 maggio. World’s 50 Best ha creato un fondo chiamato 50 Best for Recovery per fornire un aiuto finanziario essenziale per i ristoranti e i bar di tutto il mondo.
Il 50 Best for Recovery, destinato al mondo della ristorazione, è stato creato in collaborazione con S.Pellegrino & Acqua Panna come parte di un triplice approccio per sostenere l'industria che sta soffrendo gli effetti della pandemia di coronavirus, mentre il 50 Best for Recovery pensato a supporto dei bar ha visto la collaborazione di Perrier.
In entrambi i casi, il Recovery servirà a sostenere una serie di organizzazioni che sono già all'opera in tutto il mondo non solo per aiutre la sopravvivenza del settore ristorazione e bar, ma anche per gestire l'eventuale rilancio delle attività. Recovery è diventato realtà grazie alle donazioni ricevute dai 50 partner di Best e verrà sostenuto anche da una serie di iniziative che vedranno coinvolti i clienti e gli appassionati di food e drink.
Oltre all'asta di beneficienza Bid for Recovery organizzata per giugno, verrà pubblicato un e-cookbook "Home Conforts: ricette di lockdown dei migliori chef e baristi del mondo" in cui ogni ricetta viene abbinata ad un cocktail e il cui ricavato verrà devoluto al progetto. Insieme all'uscita del libro verrà lanciato anche un concorso #50BestRateMyPlate pensato per coinvolgere foodie e bartender amatoriali a sfidarsi a suon di piatti e cocktail.
William Drew, Content Editor diThe World’s 50 Best Restaurants, ha dichiarato: "Con 50 Best for Recovery, puntiamo a utilizzare la nostra rete, le nostre relazioni e la nostra portata globale per fornire un aiuto tangibile al maggior numero possibile di aziende di ristorazione in tutto il mondo." Il concetto è stato ribadito anche da Mark Sansom, Content Editor di The World’s 50 Best Bars, che ha aggiunto: "Con questo fondo abbiamo fatto un passo indietro per esaminare i nostri punti di forza e capire come possiamo applicare al meglio il nostro know how in modo da fornire un aiuto concreto alla comunità dei bar."
50 Miglior Recovery Hub
Il Recovery Hub di 50 Best fornirà a ristoratori, imprenditori dei bar, chef, bartender e a tutti gli appassionati del buon cibo e del buon bere, una serie di preziose risorse disponibili online per ricevere informazioni, consulenza e anche semplice ispirazione.
50 Best Virtual Recovery Summit
A settembre ci sarà anche il Recovery Summit una serie di masterclass, conferenze, interviste e forum di discussione incentrati su come i ristoranti possono tornare a lavorare e prosperare ancora una volta. Il Summit tornerà anche a ottobre per esplorare il mondo dei bar per provare a confrontarsi sulle migliori pratiche possibili e immaginare il futuro.
La lista dei 50 Best Restaurant e Bar
50 Best ha deciso che quest'anno non pubblicherà la lista dei 50 migliori ristoranti al mondo, ma che i più votati del 2020 conserveranno questo riconoscimento anche per il 2021. È in fase di revisione, invece, l'annuncio che riguarda i 50 migliori bar al mondo.