I gourmand più attenti sanno che da Giuseppe Iannotti ci si può aspettare di tutto ad eccezione della banalità.
Così, anche davanti ad una sfida come quella del delivery, che dal 2020 ha messo diverse realtà fine dining di fronte a questo tema per la prima volta, non si è certamente limitato a confezionare, pur con eleganza, la sua produzione.
È così che è nato 8pus by Giuseppe Iannotti, il fish delivery per gli amanti del mari che parla, come sempre, di eccellenza.
8pus: cos'è e come funziona il delivery di Giuseppe Iannotti
Il protagonista è pertanto il pesce, proposto crudo o elaborato in piatti che raccontano le culture del mondo e che rispettano insindacabilmente la stagionalità. Il pescato, selezionato ogni giorno, proviene dai due mercati principali più vicini alla dark kitchen: quello di Formia e quello di Pozzuoli. I prodotti più particolari arrivano da selezionati fornitori europei, in particolare francesi e spagnoli.
8pus è emanazione diretta di iannottilab, il laboratorio di scienze e tecnologie enogastronomiche di Telese Terme dove lo chef del Krèsios, affiancato dal sous-chef Eugenio Vitagliano e dalla brigata, porta avanti una attività di studio, sperimentazione e divulgazione.
8pus consegna in tutta Italia e offre due formule per riceve tutto a casa.
La prima si chiama ready to eat, con i driver interni che consegnano gli ordini, pronti da gustare, entro 30 km dalla dark kitchen. Questa opzione è disponibile il martedì solo a cena, dal mercoledì al sabato sia pranzo che cena, la domenica solo a pranzo. Da prenotare entro le 11.00 il servizio pranzo ed entro le 18.00 il servizio cena.
La seconda formula, disponibile sia entro che oltre i 30 km, è ready to cook, con i piatti che verranno spediti tramite corriere refrigerato nell’arco di 24/48 ore dall’ordine, pronti da completare e con le semplici istruzioni delle chef per procedere passo dopo passo. Si può prenotare 7/7, per poi attendere la mail con il giorno di consegna preciso.
Il servizio di delivery comprende anche la carta dei vini che, curata dal sommelier Alfredo Buonanno, suggerisce gli abbinamenti ideali con gli ordini. Ma anche una piccola sezione di merchandising.
Qualche esempio delle irresistibili proposte? Il Sandwich Otoro Katsu Sando, il Polpo alla Gallega o ancora Fish & Chips. Non mancano naturalmente i dessert.