"Che locale mi consigli stasera?". Se foste amici intimi di uno chef famoso non sarebbe una delle cose che gli chiedereste più spesso? Fine Dining Lovers ci ha pensato per voi e in questi mesi ha domandato ai suoi intervistati quali sono i ristoranti che li hanno colpiti di più o i locali che sono sempre una certezza in fatto di buon cibo.
Ecco i ristoranti consigliati dagli chef:
Fabrizio Tesse (Locanda di Orta)
Lo chef non ha dubbi: Il Pisacco dove in cucina c'è Andrea Berton che secondo Fabrizio "è una realtà diversa dal punto di vista architettonico, innovativa e moderna. È secondo me interessante perché aperto ad un target diverso; la clientela non si sente etichettata ed è spinta a provare."
Roberto Okabe (Finger's Garden)
Anche Roberto Okabe consiglia un ristorante milanese: Wicky's Wicuisine Seafood (in copertina). In particolare lo chef raccomanda "il Carpaccio dei cinque contenti. Un piatto dal carattere decisamente orientale, o meglio giapponese, in cui però si usano ingredienti che vengono da tutto il mondo, molti dei quali italiani."
Matteo Salbaroli (Osteria L'Acciuga)
Anche Matteo Salbaroli annovera fra i suoi ristoranti preferiti quello di Wicky Priyan, ma non dimentica anche di consigliare qualche locale nella sua zona, la Romagna: La Locanda alla Mano (nella foto qui sotto) a Forlimpopoli e Acqua Dolce a Cesena.
Luigi Taglienti (Trussardi Alla Scala)
Lo chef stellato del prestigioso ristorante milanese consiglia due fra i suoi ristoranti preferiti:
Felice Lo Basso (Grand Hotel Alpenroyal)
Lo chef pugliese che lavora nella Val Gardena consiglia un ristorante in romagna:
Enrico Bartolini (Devero)
Enrico Bartolini risponde alla domanda indicando due ristorani uno nelle Marche e uno in Toscana: "Mi trovo bene in ristoranti come
>>Guarda anche i ristoranti più attesi del 2014