Semplificarsi la vita, in cucina, è qualcosa di cui non se ne ha mai abbastanza. Che sia per riciclare gli avanzi o stimolare la nostra creatività, le idee per cucinare ingredienti insoliti o sperimentare nuove tecniche arrivano sempre ben gradite.
Quest'infografica di Lexi's Clean Kitchen ci mostra nove trucchi in cucina che sicuramente non conoscevate. Si va da quelli eminentemente tecnici, come il consiglio per pulire la centrifuga (vi servirà, se avete seguito le nostre regole per il centrifugato perfetto), ad altri relativi ai singoli alimenti.
Conservare il cibo, ad esempio, è un problema non da poco in cucina, di cui ci siamo occupati anche qui: l'infografica, ad esempio, ci insegna come far maturare un avocado o non fare marcire le banane.
Semplici, spiegati in poche righe e ben illustrati: ce ne vorrebbero di più di dritte in cucina così.
(Sotto trovate la traduzione).
-
Congelate il caffè nelle forme del ghiaccio. Ottima idea per il caffè freddo, che così non risulterà annacquato come con i comuni cubetti di ghiaccio.
-
Per pulire la vostra centrifuga o il vostro frullatore mettete un po’ di acqua e sapone e azionate l’elettrodomestico.
-
Per prevenire il cattivo odore della spazzatura buttate nel sacchetto la buccia di limone.
-
Per pulire il microonde: mettete al suo interno un limone diviso in due in una piccola insalatiera con un cucchiaio di acqua per 2-3 minuti. Dopo passate con uno straccio per asciugare.
-
Per far durare le banane più a lungo conservetele insieme, unendo i gambi con un un po’ di pellicola trasparente.
-
Per recuperare il pezzettino del guscio finito nelle vostre uova, bagnate le dita: lo prenderete più facilmente.
-
Per far maturare più velocemente l’avocado - o la frutta in generale — conservatelo in una confezione di carta.
-
Per ottenere più succo dal limone o dal lime dividete a metà il frutto e conficca una forchetta al centro. A questo punto spremete fino a quando la forchetta non resterà incastrata.
- Mettete una alzatina girevole nel vostro frigo per organizzare facilmente i condimenti che non entrano nello sportello del frigo.