Proprio come un vino pregiato. Ieri, con una cerimonia ufficiale a Santa Croce, Firenze, la Regione Toscana ha riconosciuto Acqua Panna prodotto di eccellenza al 100% toscano e, per questo, le bottiglie della famosa acqua minerale che sgorga nel Mugello riporteranno il logo Tuscan Taste, il marchio che finora era stato riservato ai produttori dei preziosi vini regionali.
Annunciato il 17 giugno, il prestigioso riconoscimento arriva proprio nell'anno in cui Acqua Panna celebra un importante anniversario festeggiando 450 anni di storia: era infatti l'estate del 1564 quando i Medici proclamarono la riserva privata della loro residenza a Scarperia, 40 km dalla città di Firenze, così da assicurarsi sempre una scorta d'acqua fresca. Quella proprietà è la stessa dove ancora oggi si trova la riserva naturale al centro della quale c'è la sorgente di Acqua Panna.
"Acqua Panna ha un forte legame con il territorio della nostra regione ed è certamente una delle nostre eccellenze, in grado di raccontare la Toscana sia in Italia che all’estero", ha commentato così l'accordo Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana.
Acqua Panna sarà ambasciatrice del territorio toscano nei 120 Paesi dove viene distribuita, con le sue bellezze naturali, l'arte, la cultura che il brand ha voluto celebrare anche con un restyling dell'etichetta. E una cena all'insegna di una rinnovata tradizione, preparata dallo chef toscano DOC Marco Stabile per festeggiare.