Il loro ristorante di Milano Al Mercato - Burger Bar è stato un successo, mettendo d'accordo foodies e critica gastronomica: ecco perché Beniamino Nespor e Eugenio Roncoroni ci riprovano con Al Mercato - Noodle Bar, e scelgono questa volta la zona sud di Milano, viale Bligny, di fronte all'università Bocconi.
La sfida è quella di proporre una cucina etnica: noodle naturalmente, come il nome suggerisce, ma anche hot dog e proposte come il kimchi, il falafel o i tacos. L'ambiente gioca volutamente fra il gioco e l'essenzialità, con piatti cinesi coloratissimi e tavoli in legno semplici e senza tovaglie o centrotavola.
Non un bistrot patinato, anzi: l'ambiente è volutamente informale, senza fronzoli. Proprio come vogliono essere piatti della tradizione popolare: basti pensare, per esempio, alle Frattaglie o la Terrina di Orecchiedi Maiale. Con i dolci si continua questo viaggio fra sapori orientali: da assaggiare i Mochi, dolci giapponesi a vari gusti, e ovviamente i Biscottini della Fortuna.
Cosa Al Mercato Noodle Bar
Dove Viale Bligny 3, Milano
Tel. 0287064274