È Tino Vettorello lo chef che curerà la ristorazione delle 22esime Olimpiadi Invernali, che si svolgeranno a Sochi dal 6 al 23 febbraio 2014. Oltre alla squadra italiana è partito per la Russia anche il gruppo capitanato dallo chef di Treviso, dell'azienda TinoEventi, che sarà accompagnato da Walter Crema.
Insieme allo chef arriveranno a Sochi anche due tir pieni di prodotti tipici italiani pronti a soddisfare tutti gli olimpionici. Lo chef scelto dalla commissione Olimpica ha infatti portato con sè le materie prime indispensabili per proporre alcuni piatti di ispirazione veneta e mediterranei; nel carico arrivato sul Mar Morto anche vini pregiati, radicchio, formaggi e salumi. Saranno proposti piatti molto semplici e salutari, per salvaguardare il benessere degli sportivi, e pietanze di ispirazione internazionale per accontentare i gusti degli atleti di tutto il mondo.
Non è la prima volta che lo chef è il protagonista di eventi sportivi con la sua cucina gourmet: nel 2010 si occupò delle Olimpiadi Invernali di Vancouver e nel 2009 dei Mondiali di Nuoto di Roma.