La lista degli attrezzi must-have da cucina non finisce mai. Se avete già il ciocco-bicchiere e i piatti "aperti" di ceramica, non potete perdervi la forchetta che ricrea gli aromi.
L'Aroma Fork è stata creata dalla Molecule-R Company: in apparenza una forchetta come tante, in pratica uno strumento che cambierà radicalmente il vostro modo di mangiare. L'olfatto è il maggior responsabile della percezione dei sapori. Non ci pensiamo spesso, ma ce ne accorgiamo subito quando, causa raffreddore, tutto ciò che mangiamo sa di cartone.
L'idea alla base dell'Aroma Fork è tanto semplice quanto geniale: aggiungendo aromi al cibo ne cambiamo il gusto. I tagliolini diventano al tartufo, la torta al cioccolato si profuma di zenzero, il tocco di burro trasforma le patate al forno.
L'Aroma-Fork arriverà sul mercato nel corso del 2014, ma potete già preordinarla sul sito: con 58.95 dollari riceverete una scatola contenente 4 forchette e 21 aromi. Tra quelli disponibili profumi erbacei come la menta o fruttati come la banana, ma anche wasabi e cocco, arachidi e burro, e perfino l'aroma di affumicato.