Siete appassionati di vino ma non avete mai capito quale fosse la "forma" giusta per la degustazione? Arriva il bicchiere che risolverà tutti i vostri problemi.
L'idea è del designer londinese Richard Brendon, che ha finalmente creato il bicchiere che va bene per qualsiasi tipologia di vino. Acclamato dal critico Jancis Robinson, che ritiene che davvero possa adattarsi ad ogni variante, il bicchiere si chiama, udite udite, The Wine Glass (ma attenzione, con le maiuscole!).
"Potete usare questo bicchiere per ogni vino, qualsiasi sia il suo colore, inclusi i vini frizzanti, il porto, lo sherry, i vini dolci e per qualsiasi altra bevanda che vogliate gustare al meglio" si legge sul sito ufficiale.
Il bicchiere "unico" ha uno stelo ultra sottile e una coppa a forma di tulipano che permette al vino di "respirare" e sprigionare al meglio i suoi profumi e aromi. Il set completo comprende anche i bicchieri per l'acqua e la caraffa.
Questo bicchiere di design non è economico e costa circa £35 ($46), ma c'è da dire che sarà anche...l'unico che dovrete comprare!