Fin dalla sua apertura a Chicago, nel 2011, The Aviary è diventato uno dei cocktail bar più famosi del mondo. I suoi fondatori, Grant Achatz e Nick Kokonas (proprietari del ristorante Alinea, 21esimo nei World's 50 Best Restaurants), si sono approcciati al mondo della miscelazione come hanno fatto con quello della cucina, con una spasmodica attenzione al dettaglio e all'artigianalità di ogni componente.
Il duo ha deciso di collaborare con le artiste californiane Allen e Sarah Hemberg per creare un libro di cocktail. Per finanziare l'autopubblicazione del libro la squadra ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter che è stata decisamente un successo: 3640 sostenitori hanno donato oltre 400,000 dollari.
Il risultato della collaborazione sarà un libro simile a quelli di cucina "stellata": fotografie a tutta pagina, layout raffinati, altissima qualità di stampa e ovviamente ricette. Insomma, una pubblicazione imperdibile per gli appassionati di miscelazione.
In attesa di vedere il libro - verrà pubblicato la prossima estate, ma potete preordinarlo qui - godetevi alcune delle immagini.








Segui FineDiningLovers anche su Facebook