Pensavamo di non poter amare ancora di più l'avocado.
Abbiamo scoperto che è un alimento sano sì, ma che sa anche essere peccaminoso. Ci siamo entusiasmati nel constatare come sia un compagno perfetto per il cioccolato. E ora ci deliziamo nel fare la conoscenza dell'avocado rose, la rosa di avocado che sta imperversando sui profili Instagram più foodie.
Immagine: Yummy Yummy Kitchen
Ammettiamolo: è oggettivamente bellissima. È facile provare a razionalizzare ripetendoci che sono semplicemente fettine di avocado messe in circolo. La realtà è che quando vediamo quel vortice floreale spolverato di sale, o delicatamente appoggiato su un toast (con un uovo sopra), come possiamo resistere dal fargli una foto?
La buona notizia è che l'avocado rose non è per nulla difficile da realizzare.
TRUCCHI PER UNA PERFETTA ROSA DI AVOCADO
1. Avete sempre imparato che l'avocado va comprato molto, molto maturo? Bene, dimenticatevi quegli insegnamenti. Gli avocado al limite del marcio (passateci il termine) vanno bene per preparare una guacamole, ma per la rosa di avocado ci vogliono avocado più sul confine con l'acerbo, che mantengano la consistenza una volta tagliati.
2. Ungete la superficie di lavoro. Questo vi aiuterà a sistemare le fette di avocado nella posizione giusta senza che si appiccichino.
3. Non demordete al primo tentativo. È normale non riuscire subito a fare il fiore dei vostri sogni.
Immagine: Kitchen of Kirsten
Per aiutarvi nella vostra opera guardate anche il video qui sotto: